CONSULENZA TRIBUTARIA SOCIETARIA

Lo Studio fornisce consulenza specializzata in materia di diritto societario, in particolare in sede di costituzione, modifica e scioglimento di società di capitali e di persone, nella definizione dei rapporti tra i soci, provvedendo anche alla stesura e alla valutazione di patti parasociali.

L’attività dello Studio nell’ambito tributario riguarda la fiscalità delle società italiane e filiali italiane di società estere che desiderano un’assistenza fiscale personalizzata che li supporti nelle ordinarie attività di gestione aziendale e nelle loro scelte strategiche ed organizzative.

In questo ambito rientra la consulenza di natura continuativa in materia di imposte dirette ed indirette, assistendo la clientela nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria, anche nella redazione di istanze, risposte a questionari, interpelli, accertamenti con adesione e supporto durante le verifiche fiscale; lo studio fornisce assistenza anche nella fase contenziosa con l’amministrazione finanziaria.

L’attività di consulenza in materia di fiscalità internazionale, opera con particolare attenzione a problematiche complesse come quelle dell’applicazione delle convenzioni internazionali contro le doppie imposizioni, del transfer pricing e del trattamento delle stabili organizzazioni (branch) e delle subsidiaries di soggetti esteri.

Il team di professionisti dello Studio può accompagnare i clienti attraverso i confini degli Stati su problematiche di diritto e tassazione internazionale, anche attraverso un rilevante network di rapporti di collaborazione con prestigiosi studi professionali esteri.